Avvio col botto per il Festival Orientamenti di Regione Liguria. Tra i Dreamers della prima giornata la più gettonata è stata la stella della ginnastica ritmica Sofia Raffaeli che si è esibita nella cerimonia di inaugurazione strappando gli applausi a scena aperta di una gremitissima Sala Maestrale. L’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro ha incontrato la vicecampionessa mondiale dei piccoli attrezzi e le ha consegnato l’Oscar dello Sport, il riconoscimento conferito alle principali personalità sportive del panorama internazionale e ligure da Stelle nello Sport. “La sala gremita di giovani atleti testimonia come Sofia Raffaeli sia davvero un esempio per tanti bambini e tante bambine – spiega l’assessore Ferro. – I ragazzi e le famiglie hanno seguito con grande partecipazione e trasporto l’incontro con questa ‘dreamer’ che ci insegna ancora una volta come sia possibile trasformare i sogni in realtà, attraverso impegno, talento e dedizione”. Poi l’incontro promosso da Stelle nello Sport e moderato da Michele Corti – nella foto insieme al vulcano fabrianese delle Fiamme Oro e al presidente del Comitato regionale FGI Liguria Giuseppe Raiola – con quasi 300 giovani che hanno ascoltato Sofia, la sua storia, le sue emozioni, i suoi consigli. Una giornata stimolante. Preziosa, con l’orgoglio di poter presentare al giovane pubblico di Orientamenti gli esempi virtuosi del mondo sportivo. Domani il programma prevede Francesco Messori e Andrea Pirlo. Venerdì Mattia Bani e, dulcis in fundo, ancora la ginnastica, questa volta l’artistica femminile, con le gemelle Asia e Alice D’Amato.

Qui di seguito i link dei prossimi incontri su cui potrete prenotare per ricevere l’invito.

GIOVEDI 16 NOVEMBRE
(ore 12-13 – sala 10 – THE SPACE – Porto Antico)
Incontro con Francesco Messori, fondatore e capitano della Nazionale italiana di Calcio per Amputati
https://festival.orientamenti.regione.liguria.it/programma/dreamers-francesco-messori-capitano-della-nazionale-italiana-calcio-amputati

GIOVEDI 16 NOVEMBRE
(ore 16-17 – sala 7 – THE SPACE – Porto Antico)
Incontro con Andrea Pirlo, campione del mondo di calcio nel 2006 con la Nazionale Italiana e allenatore oggi della Sampdoria.
https://festival.orientamenti.regione.liguria.it/programma/dreamers-andrea-pirlo-ex-calciatore-e-allenatore

VENERDI’ 17 NOVEMBRE
(ore 15-16 – sala 5 – THE SPACE – Porto Antico)
Incontro con Mattia Bani, vicecapitano del Genoa
https://festival.orientamenti.regione.liguria.it/programma/dreamers-mattia-bani-calciatore

VENERDI’ 17 NOVEMBRE
(ore 16-17 – sala 7 – THE SPACE – Porto Antico)
Incontro con le gemelle Alice e Asia d’Amato (atlete genovesi olimpiche della Nazionale di ginnastica artistica)
https://festival.orientamenti.regione.liguria.it/programma/dreamers-alice-damato-e-asia-damato-ginnaste-italiane

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *