Mentre ad Anthalia l’Aerobica azzurra conquistava l’oro per nazioni alla 13ª edizione dei Campionati Europei, a Lignano Sabbiadoro la rappresentativa della Ginnastica Cumiana strappava per l’Italia il titolo alla rivale slovena Drustvo Element nel torneo junior team maschile del MID European Teamgym Championships 2023. Di grande spessore il livello raggiunto dai ragazzi italiani che hanno aperto alla grande questa prima giornata, facendo risuonare le note di Mameli davanti al numeroso pubblico del palazzetto dello sport del Bella Italia Village.

Al termine della cerimonia di premiazione gli atleti ed i tecnici della Cumiana hanno voluto dedicare il successo al loro storico presidente, Alessandro Gontero, che sta vivendo un momento difficile. I titoli giovanili, femminile e misto, sono andati alle forti rappresentative della Gran Bretagna, rispettivamente, Bracknell Gymnastics e Scarborough Gymnastics. Nel programma delle piccole donne da sottolineare l’ottimo quinto posto del club genovese della Serra Riccò ed un’altrettanto dignitosa ottava piazza della società Exprì di Noceto.

La consegna dei riconoscimenti è stata curata dal vicepresidente vicario FGI Valter Peroni, dal numero uno del comitato tecnico EG Per Sjostrand e dall’assessore allo sport di Lignano Sabbiadoro Giovanni Iermano. Oggi il day2 conclusivo, nel quale si assegnano le medaglie senior e dove vedremo all’opera, tra i maschi, i padroni di casa della Dinamic Gym, e nella femminile l’Eschilo Sporting Village di Roma e la Nuova Realtà 86 di Brugnera, mentre nel concorso misto toccherà a Minnie Gym di Roma e a Robilant di Torino difendere il tricolore.

Le classifiche juniores:
Finale Femminile
Finale Maschile
Finale Misto

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *