Si è svolta oggi, nel Centro Federale di Via Ovada a Milano, la presentazione di BPER Banca, Presenting Sponsor del 36° Campionato Europeo di Ginnastica Artistica Maschile (24-28 aprile 2024) e del 35° Campionato Europeo di Ginnastica Artistica Femminile (2-5 maggio 2024) in programma presso i padiglioni della Fiera di Rimini. Hanno partecipato alla conferenza Serena Morgagni, Responsabile della Direzione Communication di BPER Banca, il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia cav. Gherardo Tecchi, il Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Europei Marco Borroni, con la partecipazione Yumin Abbadini, Lorenzo Bonicelli e Martina Maggio.
L’evento di ginnastica artistica più importante d’Europa vede come Presenting Sponsor BPER, che conferma e rafforza il suo impegno nel sostenere una disciplina sempre più seguita e promotrice di importanti valori quali collaborazione, spirito di gruppo, disciplina personale e rispetto delle regole. Da sempre l’Istituto sostiene il mondo dello sport, quale ambito di lealtà e amicizia, palestra d’impegno e di crescita umana, capace di coinvolgere collettività e famiglie in un percorso di crescita educativa e sociale. Lo sport è inclusivo e persegue valori che la Banca sostiene e promuove nel proprio ambito di attività e nel sostegno delle comunità.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche gli atleti Yumin Abbadini, Lorenzo Bonicelli e Martina Maggio, sono state rese note le nazioni che parteciperanno ai Campionati Europei Maschili; l’elenco delle delegazioni del Campionato Femminile saranno rese note il 2 febbraio.
I Campionati Europei di Ginnastica Artistica rientrano nel calendario di eventi sportivi promosso dalla Regione Emilia-Romagna e in particolare nel quadro di un accordo triennale che la Regione ha stipulato nel 2022 con la Federazione Italiana Ginnastica, per avviare una serie di iniziative comuni.
Europei di Ginnastica Artistica: una storia iniziata nel 1955 per gli uomini e due anni più tardi per le donne. Gli Europei tornano in Italia dopo l’appuntamento di Milano 2009, quando però vennero assegnati solo i titoli individuali e non quelli a squadre. A Roma nel 1981, invece, si svolsero solo gli Europei Maschili. Tra medaglie individuali e di squadra, l’Italia può vantare 23 medaglie d’oro, 14 d’argento e 25 di bronzo. Il medagliere maschile è di 16 ori, 10 argenti e 17 bronzi, quello delle ragazze oggi presenti è di 7 ori, 4 argenti e 8 bronzi. I Campionati 2024 sono qualificanti per i Giochi Olimpici. Le nostre Nazionali hanno già staccato il pass olimpico e potranno gareggiare con l’unico obiettivo di vincere medaglie in questa prestigiosa manifestazione che tante soddisfazioni ha sempre regalato all’Italia. L’arena di gara che sarà allestita in Fiera potrà ospitare oltre 4.000 spettatori. Sono attese televisioni e giornalisti da circa 25 Paesi per un totale di ore di visualizzazione attese oltre i 60 milioni tra canali linear e digital.
A Rimini saranno presenti per il Campionato Maschile 35 nazioni, per 179 atleti Senior e 137 Junior.
Biglietti
Gli abbonamenti e i biglietti per i Campionati Europei di Ginnastica Artistica di Rimini 2024 sono acquistabili sul circuito di Vivaticket a questo link:
Sono previsti sconti per i tesserati FGI ed Enti di promozione sportiva e saranno riservate promozioni dedicate a BPER Banca e ai suoi clienti.
Accrediti stampa
– Gli accrediti per i media apriranno il 30 gennaio 2024.Qui di seguito le indicazioni per accreditarsi.
– 1° Campionato europeo di ginnastica artistica maschile – 24-28 aprile 2024 – Rimini (ITA).
– Il processo di accreditamento dei media si aprirà martedì 30 gennaio 2024 – Scadenza: 9 aprile 2024.
– 2° Campionato europeo di ginnastica artistica femminile – dal 2 al 5 maggio 2024 – Rimini (ITA).
– Il processo di accreditamento dei media si aprirà martedì 30 gennaio 2024 – Scadenza: 17 aprile 2024.
– Sono due eventi separati: se si desidera essere accreditati per entrambi gli eventi, di deve fare domanda per entrambi gli eventi, quindi due domande diversificate. L’approvazione per un evento non garantisce l’approvazione per il secondo.
Procedura di accreditamento
– Candidatura solo tramite registry.GYMDATA.online.
– Creare un profilo generale che dovrà essere accettato dalla Ginnastica Europea.
– Una volta accettato, riceverete un’e-mail con il vostro nome utente e il login (si prega di controllare sempre anche la cartella della posta indesiderata!).
– Accedere a [registry.GYMDATA.online] e fare domanda per l’evento specifico che si desidera coprire, seguendo le istruzioni in ogni passaggio richiesto.
– La Ginnastica Europea accetta o rifiuta la vostra richiesta. La decisione vi sarà inviata per e-mail direttamente dal sistema.
– Per pernottamento, vitto e alloggio contattare può essere contattata Esatourgroup al seguente indirizzo: incoming@esatourgroup.com, scrivendo alla cortese attenzione di Amarylisz Walcz, specificando di essere un giornalista / fotografo/operatore.
Stay tuned
– Facebook https://www.facebook.com/europeansrimini24
– Instagram https://www.instagram.com/stylehomeimpianti/
– Tiktok https://www.tiktok.com/@europeansrimini>
No responses yet