Dopo la tappa d’esordio che ha infiammato e riempito il palazzetto di Montichiari, la Ginnastica Artistica è pronta a tornare in pedana per la 2ᵃ prova del Campionato Nazionale di Serie A1, A2 e B, “Trofeo Veggy Good”, in programma venerdì 23 e sabato 24 febbraio al Pala Prometeo “Estra Rossini” di Ancona, con l’organizzazione della società locale della Giovanile Ancona, presieduta da Maurizio Urbinati, grazie al lavoro dello staff coordinato da Nicoletta Armini, e la collaborazione della Federazione Ginnastica d’Italia.
In Serie A1 i colossi da battere, proprio come un anno fa quando si sono cuciti lo scudetto sul petto, sono Virtus Pasqualetti tra gli uomini e Brixia tra le donne. I club di Macerata e di Brescia hanno trionfato nell’appuntamento bresciano, iniziando al meglio la corsa al tricolore. Occhio però alle agguerrite avversarie. Infatti, nella maschile, Gymnastic Romagna Team e Spes Mestre sono salite con merito sul podio che, invece, nella femminile, ha replicato esattamente quello della Final Six 2023: Ginnastica Civitavecchia e Artistica ’81 Trieste hanno confermato di che pasta sono fatte. Sin dalle prime battute, questo campionato si è dimostrato entusiasmante e lo sarà fino alla finalissima del 25-26 maggio a Firenze.
Non mancheranno le emozioni in Serie A2, che è iniziata con il successo nella tappa di Montichiari della Ginnastica Salerno nella GAM e della Milanese Forza e Coraggio nella GAF. E ovviamente, come di consueto, la manifestazione dei grandi attrezzi si aprirà con la Serie B: nel weekend d’esordio del campionato, buona la prima per Olos Gym 2000 nella femminile e Raffaello Motto nella maschile, che torneranno in pedana venerdì 23 febbraio dalle ore 16:00. La cadetteria, invece, andrà in scena sabato 24 febbraio alle 9:00 mentre la massima categoria si disputerà sempre sabato, a partire dalle 14:30, e verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federginnastica con il commento tecnico di Andrea Massaro e Ilaria Colombo.
Per tutti coloro che vorranno godersi dal vivo lo spettacolo della Ginnastica Artistica, i biglietti sono in vendita sul sito di Ticketone.it (CLICCA QUI) mentre per tutte le informazioni potrete rivolgervi alla società organizzatrice tramite mail (ginn.giovanilean@libero.it) oppure andare sul sito internet del club (https://www.ginnasticagiovanileancona.it/)
No responses yet