La famiglia della Ginnastica e dell’Aeronautica Militare si allarga ancora di più, continuando la proficua collaborazione tra la decana delle Federazioni sportive italiane e il gruppo sportivo di Vigna di Valle. I due atleti dell’Artistica maschile, Yumin Abbadini e Matteo Levantesi, bronzo di squadra agli ultimi Campionati Europei di Rimini, e le due ginnaste dell’Insieme di Ritmica, Serena Ottaviani e Alexandra Naclerio, dallo scorso 17 giugno, sono diventati avieri scelti del centro sportivo dell’Aeronautica Militare.

Abbadini, anche bronzo personale nell’all-around continentale, è cresciuto sportivamente alla Pro Carate, mentre Levantesi alla Virtus Pasqualetti di Macerata, club con il quale ha da poco vinto lo scudetto 2024. I due azzurri, che il prossimo fine settimana affronteranno i Campionati Italiani Assoluti a Cuneo, si vanno ad aggiungere agli altri interpreti dei grandi attrezzi che fanno parte della famiglia: Marco Lodadio, Lorenzo Galli, Andrea Russo e Andrea Cingolani.

Sempre più nutrito anche il gruppo delle campionesse di Ritmica nell’Aeronautica Militare. Ottaviani e Naclerio, cresciute rispettivamente alla Ginnastica Fabriano e al Club Giardino di Carpi, ora indossano le stellette come tutta la Squadra titolare dei piccoli attrezzi, all’altra giovane Giulia Segatori e alle individualiste Milena Baldassarri e Sofia Maffeis.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *