La Nazionale junior di Trampolino Elastico, dopo lo stage di allenamento ad Aigle, è rimasta in Svizzera e si è spostata ad Arosa, dove è in scena la 52ª edizione del torneo internazionale “Nissen Cup”. Ieri si è svolta la prima giornata di qualificazioni individuali. Tra le ragazze, nella categoria 13-14 anni, Carolina Urso dell’Alma Juventus di Fano ha strappato il pass per la finale con il secondo punteggio di 90.440 nella somma dei due esercizi, mentre purtroppo Giulia Cesaretti della Ginnastica Chiaravalle ha sbagliato mancando l’obiettivo. Nella fascia 15-16 anni, invece, Letizia Radaelli della Milano 2000 e Agata Biancolini, sempre in forza al club marchigiano, hanno entrambe ottenuto il pass di qualificazione, rispettivamente con il secondo (96.650 pt.) e quarto score (90.890 pt.) di giornata. Alle tre finali femminili, se ne aggiungono altre due dei ragazzi 15-16 anni. Leonardo Van Tien Cagnasso della SG di Torino è risultato il migliore tra i pari età, volando il finale con il miglior punteggio di qualifica (97.050 pt.). Alle sue spalle, il compagno di Nazionale Federico Tonelli dell’Alma Juventus con 95.740.

Dalla giornata di oggi entrano in gara anche i due ginnasti senior, Samuele Patisso Colonna della Milano 2000 e Marco Lavino della Ginnastica Brindisi, che prenderanno parte alla World Cup. Saranno impegnati nelle qualificazioni individuali e in quelle del synchro. Tutte le finali di specialità sono in programma sabato 29 giugno.

La delegazione azzurra è completata dai tecnici Martina Murgo, Edoardo Lo Prete e Alessio Mascia oltre che dall’ufficiale di gara Claudia Manicone.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *