Per celebrare la sua prima Olimpiade come parte di Warner Bros. Discovery (WBD), Eurosport mostrerà i Giochi Olimpici di Parigi 2024 in 47 mercati in 19 lingue sulle sue piattaforme Max e discovery+ con copertura televisiva sui canali di Eurosport. Trasmettendo dal cuore dei luoghi simbolo di Parigi e dallo studio sul tetto della WBD House, oltre che dagli studi locali, la copertura di Eurosport promette di offrire le Olimpiadi più coinvolgenti di sempre su Max e discovery+. Il team, composto da quasi 100 esperti, metterà in contatto le storie degli atleti con i fan, fornendo un punto di vista interno unico che può essere raccontato solo da chi ha vissuto un’esperienza olimpica unica.
Per la Ginnastica le voci saranno quelle dei talent scelti e cresciuti nella scuola di comunicazione della FGI, attraverso anni di dirette su YouTube, VolareTV e nelle produzioni federali su Dazn, NOVE, La7 e La7d. Stiamo parlando di Ilaria COLOMBO e Andrea MASSARO per l’artistica femminile e maschile e di Marta PAGNINI per la ritmica, in coppia, lato telecronaca, come sempre con Ilaria BRUGNOTTI, che, a sua volta, ci racconterà anche le gare del Trampolino Elastico, purtroppo senza azzurri, insieme alla giudice internazionale Francesca Beltrami. La conduzione dei grandi attrezzi invece spetterà a Marcello BRANCACCIO, ex atleta, tecnico e fisioterapista della Forza e Coraggio di Milano, con un talento per il giornalismo sportivo.
Con 3.800 ore di diretta, Max e discovery+, le piattaforme di streaming di Warner Bros. Discovery, sono state potenziate per offrire il servizio video di più alta qualità disponibile ovunque. Questo include lo streaming in diretta e senza interruzioni di ogni momento, con tutti i 329 eventi da medaglia, le cerimonie di apertura e chiusura in HDR per gli spettatori di tutta Europa e l’audio multi-feed che consente agli utenti di selezionare fino a 20 lingue. (CLICCA QUI PER REGISTRARTI)
Gli utenti dello streaming possono godere di un’esperienza olimpica multischermo, che consente ai fan di guardare a casa o in movimento, dallo stadio alla strada, tramite tv, cellulare o tablet. Tutti i 32 sport olimpici avranno la loro pagina dedicata e gli utenti potranno aggiungere eventi specifici alle loro liste su Max. La funzionalità in-play consente inoltre all’utente di passare senza problemi da un evento live all’altro, mentre gli “allert” di medaglia d’oro informano gli utenti di imminenti momenti imperdibili. Per 15 sport, l’innovativa funzione di marcatori della timeline identificherà i momenti chiave in modo che gli utenti del web e dell’app mobile possano navigare direttamente a quel punto. E per un’esperienza più rilassata, un mix editorialmente curato di eventi live, highlights e contenuti aggiuntivi sarà disponibile attraverso i simulcast di Eurosport 1 ed Eurosport 2 all’interno delle app.
La nuova campagna di marketing “Break Free” di Warner Bros. Discovery sostiene la promozione di Eurosport e Max durante le Olimpiadi. Lanciato l’8 luglio in tutta Europa, un nuovo filmato di 60 secondi celebra la gioiosa vivacità delle Olimpiadi di Parigi e indica la possibilità per gli utenti dello streaming di essere liberi di godersi lo spettacolo sportivo nel modo che preferiscono.
Articoli correlati
VEDI LE OLIMPIADI ANCHE SU SKY
GIOCHI DA RAGAZZE – SOFIA RAFFAELI E MILENA BALDASSARRI IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+
No responses yet