La Ginnastica per Tutti continua a collezionare esperienze da conservare nell’album dei ricordi per sempre. Appena un anno fa la Gymnaestrada di Amsterdam ha raccontato a tutto il mondo il movimento italiano della GpT, sezione in continua crescita guidata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emiliana Polini e dal Team Manager Fabio Gaggioli.

A Bodo, in Norvegia, in questi giorni si è appena concluso l’appuntamento con la 4ª European Gym for Life, il contest continentale della ginnastica per tutti. Per l’Italia hanno partecipato due società: la Raffaello Motto di Viareggio, capitanata dai tecnici Gabriele Mattei – anche capodelegazione azzurro – e Laura Pendibene, e la ASD Ritmica Carmagnola (in provincia di Torino) di Svetlana Kazanbaeva. A entrambi i gruppi, il corpo di valutatori esperti in coreografia di cui faceva parte anche la nostra Catia Rosi, ha assegnato la medaglia d’argento. Un ottimo risultato considerati i 61 gruppi partecipanti provenienti da ben 18 paesi europei.

Subito dopo è partita la 14ª edizione dell’Eurogrym, il festival continentale della Gymnastics for All, del cui comitato tecnico fa parte proprio la DTN Polini, convocata in veste ufficiale FIG per l’evento. La manifestazione, con Catia Rosi capodelegazione italiana, ha visto 18 paesi protagonisti, con gruppi formati da ginnasti dai 12 ai 18 anni. Anche in questo caso, due società italiane vi hanno preso parte: la Ritmica Carmagnola, che dopo l’esperienza della Gym for Life non ha perso l’occasione di partecipare anche all’Eurogym, e il club SG Santa Maria di Lestizza, in provincia di Udine. Tanta emozione per la cerimonia di apertura e la sfilata, che hanno colorato le vie della città. Nei prossimi giorni, si proseguirà con i workshop e le group performance.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *