Un’altra giornata di soddisfazioni per i piccoli della Ginnastica Aerobica, impegnati nell’11ª edizione della World Age Group Competition, in programma da ieri alla Vitrifrigo Arena di Pesaro fino a domani, quando la manifestazione iridata di categoria si chiuderà con le finali di specialità.
Intanto quest’oggi si sono concluse le fasi di qualificazione e l’Italbaby – dopo i pass del trio e del gruppo ottenuti ieri – si è messa in tasca altre quattro finali per un totale di sei obiettivi centrati sui sette a disposizione. Davvero un eccellente risultato per i più giovani della sezione, praticamente tutti alle prime esperienze.
La coppia mista composta da Giovanni Mula e Silvia Serra si è distinta tra i pari età e vola dritta in finale. I due sardi della Polisportiva Mistral hanno ottenuto il punteggio di 17.250, terzo score di giornata sulle romantiche note di “Il mondo è mio”, celebre canzone del cartone animato Aladdin.
Ottima prestazione anche per l’individualista Lavinia Cereghino, che domani si giocherà ben tre finali. Oltre a quelle con il trio e il gruppo, infatti, la ligure dell’Aerobica Entella, nel singolo femminile si distingue con il terzo punteggio di 18.500.
Dopo l’obiettivo centrato con la coppia, Mula si è cimentato anche nella sfida per l’individuale maschile. Il classe 2011, nonostante la lunga giornata di qualifiche volgesse al termine, ha concluso la sua routine valutata dalla giuria – in quella superiore, spicca ovviamente la nostra Cristina Casentini, vicepresidente del comitato tecnico dell’aerobica della Federazione Internazionale – 16.650 punti che gli permettono di volare in un’altra final eight.
Spettacolare, infine, l’esibizione delle otto giovanissime che compongono la squadra dell’Aero Dance. In pedana Anna Pinzi e Ginevra Evangelista della Ginnastica Macerata, Gaia Allegro de Il Discobolo, Giulia Cappello della ASD Motyka, Giulia Passone dell’Aeros Latina, Alessandra Ciravolo dell’Aerobica Entella, Sveva Olevano della Ginnastica Agorà e Margherita Paris dell’Aerobica Evolution hanno interpretato un estratto dal musical di Pinocchio e hanno totalizzato 16.600, punteggio valido per la quarta piazza e dunque per l’accesso alla finale.
Pienamente soddisfatti i tecnici che hanno accompagnato i ginnasti in gara Arianna Ciucci, Giorgio Illiano e Federica Schiaffino, come d’altronde tutti gli allenatori societari, il capodelegazione Valter Peroni, vicepresidente vicario della FGI, le ufficiali di gara Monica Darone e Gloria Gastaldi e i fisioterapisti Giulio Castoldi e Alessandro Calcinaro.
No responses yet