Si sta svolgendo a Burgas la 9ª edizione del Golden Age Gym Festival, in programma in Bulgaria dal 22 al 27 settembre 2024. L’evento è organizzato dalla federazione bulgara con il supporto del Comitato Tecnico Gymnastics for All dell’European Gymnastics, in cui è presente la DTN della GpT Emiliana Polini.

I gruppi italiani partecipanti, accompagnati dal capo delegazione Elisabetta Boni e da Jlenia Cosenza sono: Gruppo sportivo Sambughè, Fuori quota di Patrizia Spadon, Società Sportime Ladies di Donatella Eterno e Simonetta Moro, Laif ASD Sarzana di Stefania Casale.

Burgas, considerata la perla della costa del Mar Nero, con le sue incantevoli spiagge, i tramonti mozzafiato, l’ospitalità calorosa e la prelibata cucina locale, ha accolto ben 1.414 atleti provenienti da 19 paesi diversi. Sarà una settimana ricca di ginnastica, esibizioni, workshop e, soprattutto, un’occasione unica per intrecciare rapporti con atleti di tutta Europa.

L’intero evento si svolge nel suggestivo Sea Garden. La sfilata inaugurale delle delegazioni ha avuto luogo ieri, domenica 22 settembre, con la cerimonia di apertura nel Summer Theater. Ogni delegazione ha marciato con la propria bandiera, accompagnata da due artisti in splendidi abiti tradizionali bulgari.

Ogni mattina i gruppi saranno impegnati nei workshop che spazieranno dal Tai Chi ai giochi tradizionali, dalla coreografia alla ginnastica ritmica e acrobatica, passando per le danze folcloristiche, salsa, Zumba, stretching e molto altro ancora. Nel pomeriggio, invece, si terranno le city performances dei gruppi che avranno l’opportunità di esibirsi sulle due pedane del Sea Casinò e del Summer Theater.

Il motto della manifestazione è: “Vieni a vivere la magia della ginnastica, lasciati ispirare dal movimento e permetti al corpo di esprimere tutte le tue emozioni! Lascia che ogni gesto racconti la tua storia!”

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *