Prima giornata di gare della Coppa Campioni Nazionale Gold di Ginnastica Aerobica svoltasi al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco con la super collaudata organizzazione curata dalla locale società Fitness Trybe presieduta da Raffaela Lanza. Complessivamente, 28 le società iscritte alla competizione nelle due giornate di gare, appartenenti a dodici regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Ben 207 routine, 127 della categoria Allievi e 80 della categoria Junior A, annunciate in pedana dalla inconfondibile voce della Ginnastica, quella di Fabio Gaggioli, affiancato dal Direttore di Gara Graziano Piccolo collaborato da Viviana Taurisano. Nella categoria Allievi, la giuria, presieduta da Frida Santini con Luisa Righetti e Monica Darone in Giuria Superiore, e Celeste Barone alla Segreteria assistita da Monica Pirozzi, ha decretato il successo di Francesco Giuseppe Cicero della Ginnastica Valentia nell’individuale maschile, Allegra Moschella della Ritmica Kolbe nell’individuale femminile, Diana Marchetti e Beatrice Ortenzi della Ginnastica Macerata nella Coppia Conforme, Giulia Nardone e Riccardo Tombini della Aerobic Evolution nella Coppia Mista, Norah Leoperdi, Diana Marchetti e Beatrice Ortenzi della Ginnastica Macerata nel Trio, Matilde Carnuccio, Isabella Mora, Giulia Nardone, Emma Olivari, Riccardo Tombini e Sara Volpi dell’Aerobic Evolution nel Gruppo.

Vincono, invece, la Coppa Campioni 2024 nella categoria Junior A Giovanni Mula della Polisportiva Mistral nell’individuale maschile, Lavinia Cereghino dell’Aerobica Entella nell’individuale femminile, Vanessa Alessi e Francesco Pini della società Movida nella Coppia Mista, Lavinia Biasotti, Camilla Cerbara e Sveva Olevano della società Agorà nel Trio, che si sono, poi, ripetute sul primo gradino del podio nel Gruppo, con l’aggiunta delle compagne di club Diletta Del Brusco e Giorgia Vannutelli. Alle premiazioni hanno provveduto il vicepresidente federale Rosario Pitton, in rappresentanza del numero uno di viale Tiziano, cav. Gherardo Tecchi, il Consigliere del C.R. Campania Graziano Piccolo e il Team Manager della sezione Aerobica Valter Muzzi.

Domani a scendere in pedana, all’ombra del Vesuvio, saranno le categorie Junior B e Senior, con molti dei protagonisti dei recenti Campionati del Mondo svoltisi a Pesaro, fra i quali spiccano i medagliati Davide Nacci nell’Individuale maschile ripetutosi, sempre sul terzo gradino del podio, nel Gruppo insieme a Sara Cutini, Marcello Patteri, Francesco Sebastio e Matteo Falera.    

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *