La ginnastica torna protagonista nei padiglioni della Fiera di Rimini per la terza volta nel 2024 (dopo l’Europeo di Artistica e la Summer edition) con Ginnastica in Festa, Winter Editon dal 5 all’8 dicembre. L’evento organizzato da Pesaro Gym, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia e Italian Exibition Group, ospiterà gare di Ginnastica Artistica, Ritmica, Aerobica, Acrobatica, Trampolino Elastico e Parkour. In un calendario ricco di appuntamenti, spicca la presenza di atlete e atleti delle Nazionali Azzurre delle varie discipline.
Per questa edizione la Fiera di via Emilia ha messo a disposizione sei padiglioni dove sono stati allestiti trenta campi gara.
La manifestazione vedrà la partecipazione di:
• 7.600 atleti
• 505 società
• 200 giudici, segretari di gara, direttori di gara e staff
• 100 volontari
In questa edizione saranno ospitati il 2° Campionato d’insieme Gold di Ginnastica Ritmica con 110 squadre iscritte per un totale di oltre 500 atlete e il Campionato Nazionale Sincronizzato Gold, Campionato Nazionale di Squadra Gold, Campionato Nazionale a Squadre di Specialità Silver di Trampolino elastico con oltre 100 partecipanti.
Nasce anche il progetto a carattere inclusivo e sociale dal nome “RECUPERABILE”, in collaborazione con GeoGym, partner della Federginnastica.
LE STELLE DELLA GINNASTICA IN FESTA A RIMINI
Come ogni anno saranno tantissimi i grandi campioni che si alterneranno tra i padiglioni riminesi. La FGI, infatti, ha voluto festeggiare un anno ricco di successi facendo incontrare la base del proprio movimento con i protagonisti dell’Olimpiade di Parigi 2024 regalando gioia e infondendo ancora più passione nel cuore dei piccoli atleti che sognano di diventare come i propri idoli. Venerdì 6 dicembre saranno protagoniste le stelle della Ginnastica Artistica Maschile e Femminile: Yumin Abbadini, Nicola Bartolini, Lorenzo Casali, Mario Macchiati, Carlo Macchini, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa. Sabato 7 dicembre le individualiste di Ginnastica Ritmica, Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri e infine domenica 8 dicembre alcune atlete della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, con la capitana Alessia Maurelli, insieme a Martina Centofanti, Agnese Duranti e Alessia Russo.
BIGLIETTERIA
L’ingresso ai padiglioni della Fiera di Rimini, via Emilia 155 – Rimini, avrà un costo di:
• Ingresso Intero: Euro 15,00 al giorno + diritti di prevendita attraverso la BIGLIETTERIA VIVATICKET o acquistabili direttamente in Fiera.
• Ingresso Gratuito:
o per coloro che usufruiscono del pacchetto ESATOUR GIF WINTER EDITION 2024
o per i bambini di età inferiore ai 6 anni non compiuti
o per i disabili muniti di certificazione ed un accompagnatore
SITO WEB E SOCIAL
Sul sito www.ginnasticainfestarimini.it è inoltre possibile consultare i prezzi relativi ai pacchetti turistici e scaricare l’annesso modulo di prenotazione. Per seguire l’evento e restare sempre aggiornati sulle ultime novità, è possibile seguire Ginnastica in Festa sul sito e sui social tramite la Pagina Facebook ufficiale (Ginnastica in Festa Rimini), Instagram (@ginnasticainfestarimini).
No responses yet