Ieri, a Campobasso, seconda giornata di gare riservate alle categorie Allieve I fascia e Junior 1 del Campionato Nazionale di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica. Grande sforzo organizzativo dello Sporting Bovianum capitanato da Antonella Policella che, dopo la gara mattutina al PalaUnimol per le Allieve I, si è inventata in tempo reale un altro spettacolare allestimento pomeridiano presso La Molisana Arena, sede di svolgimento di tutte le altre competizioni in programma fino a domenica.

In mattinata al PalaUnimol sono scese in pedana le cinquantacinque Allieve I impegnate nelle quattro specialità, corpo libero, fune, cerchio e palla. A salire sul gradino più alto del podio sono state, rispettivamente, Noemi Rossi della Ritmica Verbania, Emma Aliboni di Le Maripose e Lidia Amicone della Ginnastica Concordia giunte ex aequo nell’esercizio con la fune, Iris Maria Molina della Ginnastica Rho Cornaredo ed Emma Piergentili della Braccio Fortebraccio.

Pronti via, alle 14.15, giuria puntuale come sempre, ginnaste in pedana a La Molisana Arena, in località Selvapiana, per i titoli Nazionali di Specialità Junior 1. Cinquantacinque anche loro a contendersi i tricolori nelle quattro specialità in concorso, cerchio, palla, clavette e nastro. Doppio successo ai primi due attrezzi per Camilla Noferini della società Ariele e doppio successo anche per Carola Veronese della società Echidna nelle altre due specialità. La giornata di gare al palazzetto di Selvapiana si è poi conclusa con gli esercizi delle venti coppie con cerchio e palla. Sul gradino più alto del podio è salito il duo della Ginnastica Ritmica Nervianese composto da Fabiola Sutera e Chiara Maria Rebasti.

Ciliegina sulla torta, è proprio il caso di dire, l’arrivo in serata all’hotel San Giorgio di Campobasso delle Farfalle con la loro allenatrice Emanuela Maccarani. Le aviere dell’Aeronautica Militare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e l’agente delle Fiamme Oro Alessia Russo, le stesse che hanno conquistato a Valencia il pass olimpico, al loro arrivo sono state accolte dal vicepresidente federale Rosario Pitton e dall’intero corpo giudicante con una vera e propria ovazione. D’obbligo la foto di rito nella quale compare anche la torta, già vincitrice del premio dell’Accademia Italiana della Cucina, che il Direttore dell’hotel San Giorgio, Manuele Martelli, ha voluto dedicare alle nostre ragazze. Bagno di folla atteso oggi a La Molisana Arena per le esibizioni delle Farfalle programmate nell’intervallo fra le gare del mattino e quelle del primo pomeriggio.  

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *