Squadra che vince non si cambia e continua a vincere. La Brixia di Brescia nella femminile e la Virtus Pasqualetti di Macerata, con lo scudetto sul petto conquistato lo scorso anno nella Final Six di Napoli, hanno conquistato anche la prima prova del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica maschile e femminile di Serie A1, Trofeo Veggy Good, in scena questo pomeriggio al PalaGeorge di Montichiari, a Brescia, con l’organizzazione della Ginnastica Treviolo e lo staff guidato da Irene Castelli e Sergio Olivieri.
L’ovazione per Vanessa Ferrari, la campionessa di Orzinuovi, madrina dell’evento, ha aperto la competizione con un video che ha ripercorso la sua carriera tra la commozione generale. Poi è partita la gara che, quest’anno ancor di più, si è rivelata davvero accesa. La Brixia, con il pubblico di casa in visibilio, ha trionfato con il totale di 165.650 punti e festeggiato il ritorno in gara di Asia D’Amato con le Fate quasi al completo in attesa del rientro di Martina Maggio. Il podio bresciano ha replicato quello della finale scudetto 2023. Infatti, la medaglia d’argento è andata alla Ginnastica Civitavecchia con 160.050 trascinata da Manila Esposito, mentre sul terzo gradino del podio sono salite le ginnaste dell’Artistica ’81 di Trieste a quota 155.150.
La Virtus Pasqualetti, nella maschile, riconferma quanto di buono fatto vedere nella passata stagione e vince la tappa con il totale di 243.350 grazie a ottime prestazioni di tutti i suoi interpreti dedicando la vittoria al presidente Giorgio Luzi nel giorno del suo compleanno. Alle spalle della squadra di Macerata c’è la Gymnastic Romagna Team, rinforzata ulteriormente dall’arrivo di Lorenzo Casali, che vince l’argento a quota 241.700. Chiude il podio, infine, la neo promossa Spes Mestre, trascinata da Niccolò Mozzato, Stefano Patron e Ares Federici, con 239.200.
Il prossimo appuntamento con la Serie A e B dei grandi attrezzi sarà ad Ancona, con la seconda tappa in programma il 23 e 24 febbraio.
RISULTATI
GAF
GAM

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *