In ballo ci sono gli ultimi posti per il sogno olimpico. La World Cup di Trampolino Elastico, in programma dal 22 al 24 marzo, alla Lausitz Arena di Cottbus, in Germania, diventa un po’ la resa dei conti nel circuito di Coppa del Mondo qualificante per i Giochi Olimpici di Parigi. Rappresenta, infatti, l’ultima possibilità di strappare il pass di una serie iniziata nel luglio 2023 a Coimbra, in Portogallo, e passata per le tappe di Palm Beach negli USA, Varna in Bulgaria e Baku in Azerbaijan. I qualificati a cinque cerchi verranno annunciati ufficialmente sul sito della Federazione Internazionale di Ginnastica lunedì 25 marzo, dopo che verrà stilata definitivamente la classifica del ranking.

Un’ulteriore speranza di volare a luglio in Francia sarà poi rappresentata dal Campionato Europeo (3-7 aprile) a Guimaraes, in Portogallo. Le World Cup series, benché non qualificanti, proseguiranno con una tappa ad Arosa, in Svizzera, e si concluderanno a Coimbra a luglio, poco prima dell’inizio dell’Olimpiade.

Per questa importante occasione, il Direttore Tecnico Nazionale della sezione Giuseppe Cocciaro ha convocato Samuele Patisso Colonna e Isabella Murgo della Milano 2000 e Marco Lavino della Ginnastica Brindisi. Insieme a loro ci sarà il tecnico Luigi Meda, la delegazione sarà completata dall’ufficiale di gara, nonché capo spedizione, Francesca Beltrami.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *