Nel weekend di sabato 1° e domenica 2 giugno, nella cornice del Palalovato di Gorle, con l’organizzazione della società locale dell’Aerobica Evolution del presidente Fausto Oberti, andranno in scena i Campionati Assoluti di Ginnastica Aerobica, accompagnati da quattro competizioni a corredo: il Trofeo delle Regioni, il Trofeo Aerodance, il Trofeo MMA e il Gran Premio d’Estate.
ASSOLUTI 2024
Come un anno fa, quando il teatro degli Assoluti fu sempre il centro sportivo di Gorle, anche questo fine settimana offrirà certamente un grande spettacolo per i titoli 2024. Francesco Sebastio della Ginnastica Francavilla e Anna Bullo del Gruppo Sportivo Sambughé dovranno difendere i successi individuali, come anche la coppia mista del club di casa formata da Andrea Colnago ed Elisa Marras. Nel 2023 il miglior trio nazionale era risultato quello dell’Artistica Porto Sant’Elpidio composto da Nicole Alighieri, Sara Cutini ed Elena Ceccarelli. E il gruppo, anche in questo caso della società organizzatrice dell’Aerobica Evolution – Cavalleri, Colnago, Marras, Pettinari e Sanna, questa la formazione di un anno fa – ha tutta la voglia di ripetersi e fare il bis sul gradino più alto del podio.
Per la sezione guidata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Luisa Righetti sarà l’ultimo appuntamento nazionale prima dell’evento iridato più atteso. Infatti, a Pesaro, dal 27 al 29 settembre avrà luogo il 18° Campionato Mondiale, che sarà anticipato dalla World Age Group Competition, dedicata alle categorie junior e in programma dal 20 al 22 settembre. Il calendario nazionale della disciplina, invece, si concluderà con il Campionato di Serie A, in scena a Monte di Procida il 16 e 17 novembre.
PROGRAMMA E TV
La competizione prenderà il via sabato 1° giugno con le qualificazioni degli Assoluti e, a seguire, la sfida per il Gran Premio d’Estate. Domenica 2 giugno, invece, si svolgerà il Trofeo MAA, il Trofeo delle Regioni Junior A e Aerobica Dance. A concludere il fine settimana, con i fuochi d’artificio, le finali degli Assoluti per i titoli di specialità 2024 che verranno trasmesse in leggera differita su Sportface Tv con il commento giornalistico di Fabio Castelli e il commento tecnico dell’ex campionessa Michela Castoldi, oggi consigliera federale.
No responses yet