Una lunga giornata di qualificazioni ha aperto questa mattina l’11ª edizione della World Age Group Competition, la rassegna mondiale dedicata ai giovanissimi della Ginnastica Aerobica nati tra il 2010 e il 2012. Nonostante la pedana delle grandi occasioni e l’esordio assoluto per la maggior parte degli azzurri convocati, le soddisfazioni non sono certo mancate. Alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, quest’oggi, si sono svolte le fasi preliminari per le specialità del trio e del gruppo.

Lavinia Cereghino dell’Aerobica Entella, Lavinia Biasotti e Camilla Cerbara della Ginnastica Agorà hanno conquistato l’accesso alla finale di domenica 22 settembre grazie al totale di 17.550, valido per la settima piazza odierna. Livello altissimo anche tra i più giovani, infatti l’altro trio tutto al femminile – composto da Anna Bisconti della Ginnastica Macerata, Giulia Passone dell’Aeros Latina e Giorgia Vannutelli della Ginnastica Agorà – nonostante il punteggio di 17.200 non riesce a fare il bis azzurro.

Una prestazione davvero convincente anche per il gruppo, la cui formazione nasce dall’unione dei due trii donne ma senza Passone. L’emozione dell’esordio non ha giocato brutti scherzi e infatti le cinque ragazze hanno brillato in pedana e hanno festeggiato al kiss&cry il 17.350 della giuria internazionale. È il secondo score di giornata, davanti alle italiane c’è la Bulgaria, alle spalle la Cina e l’Ungheria, ovvero superpotenze della disciplina.

Due finali su tre portate a casa, dunque, per la soddisfazione della Direttrice Tecnica Nazionale Luisa Righetti e di tutti i tecnici della delegazione azzurra – Arianna Ciucci, Giorgio Illiano e Federica Schiaffino – completata dalle ufficiali di gara Monica Darone e Gloria Gastaldi e i fisioterapisti Giulio Castoldi e Alessandro Calcinaro.

Domani un’altra giornata di qualificazioni attende la spedizione italiana. In programma, sempre dalle ore 10:00 alle 19:00 circa, le sfide dell’individuale maschile e femminile, della coppia mista e dell’aerodance.

RISULTATI

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *