Nella sala conferenze del President Park Hotel di Aci Castello si è tenuto il corso di formazione ed aggiornamento per dirigenti societari del Comitato Regionale Sicilia, organizzato dalla Presidente Vincenza Limoli con la collaborazione della Segretaria Francesca Maria Torchia.
Relatore il dott. Roberto Ghiretti che, dopo aver riassunto brevemente quanto illustrato nell’incontro precedente, si è soffermato sul nuovo modello di organizzazione societaria, sulla responsabilità sociale, sulle strategie di comunicazione, sul marketing e sull’organizzazione degli eventi sportivi. Presenti 55 dirigenti, in rappresentanza di 25 società isolane, tutti molto interessati alle tematiche trattate, sulle quali hanno avuto anche modo di interloquire con il relatore. Tra la sessione di lavoro mattutina e quella pomeridiana, c’è stato il piacevole intermezzo della consegna delle Benemerenze Federali 2023-2024 e la premiazione di società, atlete ed atleti siciliani che hanno brillato in competizioni interregionali e nazionali del 2024 nelle varie sezioni. A consegnare gli ambiti riconoscimenti è stato il vicepresidente federale Rosario Pitton, su delega del numero uno di viale Tiziano, il cav. Gherardo Tecchi, assistito dalla Presidente Limoli, presenti, tra gli altri, il Consigliere Federale Francesco Musso ed il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Renato Galliani, oltre a tutto il Consiglio Regionale FGI. Hanno ricevuto l’onorificenza, per la meritoria attività svolta a favore della ginnastica, Aurelio Bonfiglio, Mario Lupo, Michelangelo Milano, Rosanna Mingrino, Giovanni Nicotra, Angela Sardo, e l’ultracentenaria A.S.D. Garibaldi di Messina.
Hanno fatto seguito le premiazioni per i risultati agonistici conseguiti nel 2024 da ASD Gymnasium Ginnastica, ASD Fenix Ginnastica e Sophia Militello nella ginnastica ritmica, SSD Ionica Gym nell’artistica femminile, SSD Ionica Gym, Paolo Giglio e Simone Speranza nell’artistica maschile, Gaia Allegro, Enea Pifferi, Alice Maria Ciaccio e Giulia Cappello nell’aerobica, Ludovica Ziino, Matilda Bonina e Fausto Vicari nel parkour.
Una proficua giornata all’ombra dell’Etna che ha saputo coniugare l’interesse per le sfide alle quali è chiamata la dirigenza sportiva, anche alla luce della nuova legge sullo sport, con la valorizzazione di chi con passione e sacrificio ha saputo e sa regalare intense emozioni e grandi soddisfazioni alla ginnastica siciliana.
No responses yet