Lorenzo Minh Casali vince la medaglia d’argento nella finale alle parallele pari nella World Cup di Ginnastica Artistica che si è conclusa oggi a Osijek, in Croazia. L’agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato sale sul secondo gradino del podio grazie al punteggio di 14.133, con un decimo di bonus per l’uscita stoppata. L’oro se lo aggiudica l’israeliano Ron Pyatov con 14.300, sul terzo gradino del podio il turco Ferhat Arican a quota 13.966. Il ginnasta marchigiano, poi, è stato protagonista anche nella finale alla sbarra, chiusa in settima posizione con il punteggio di 12.833. La vittoria della specialità è andata al kazako Milad Karimi (14.666 pt.), piazza d’onore per l’israeliano Alexander Miyakinin (14.433 pt), bronzo per il cinese Xie Chenyi (14.300 pt.).

Nella finale al volteggio grande prestazione per l’altro azzurro in gara Nicola Bartolini, che è finito a un soffio dal podio per questione di meno di un decimo di punto. Il ginnasta della Pro Patria Bustese ha messo insieme il totale di 14.133: primo salto Yurchenko con due avvitamenti e mezzo da 14.033, secondo salto Kasamatsu con due avvitamenti e mezzo da 14.233. Il bronzo è andato all’armeno Artur Davtyan con 14.216 punti, il titolo di specialità se lo è aggiudicato il padrone di casa Aurel Benovic (14.400 pt.) mentre l’argento è dell’inglese Harry Hepworth (14.383 pt.).

Nelle finali a trave e corpo libero, senza italiane poiché impegnate nel prestigioso Trofeo Città di Jesolo, hanno trionfato l’olandese Eythora Thorsdottir con il totale di 13.900 e la statunitense Jayla Hang con il punteggio di 13.466. Tanta soddisfazione per la delegazione italiana con i tecnici Alberto Busnari e Gianmatteo Centazzo, gli altri due ginnasti azzurri Yumin Abbadini e Gabriele Targhetta e l’ufficiale di gara Andrea Battagello. Il circuito di Coppa del Mondo, con le finali di specialità in diretta su Sportface Tv, proseguirà con le tappe di Doha (17-18 aprile) e de Il Cairo (26-27 aprile).

RISULTATI

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *